Poiché Dubai e gli Emirati Arabi Uniti hanno iniziato a diventare la casa di numerosi espatriati italiani, la necessità di soddisfare i loro requisiti legali è diventata evidente facendo sì che siano sorti diversi consulenti italiani specializzati nelle leggi degli Emirati Arabi.

Rivolgersi ad un consulente legale madrelingua italiano e in grado anche di comprendere perfettamente la lingua araba consente di ottenere un servizio di qualità volto a rappresentare nella miglior maniera possibile i clienti.

Studio legale di avvocati italiani a Dubai

Noi italiani, originari di un paese dove la legge spesso è arzigogolata e in alcuni casi non chiara o contradditoria, sappiamo bene quanta differenza possa fare un avvocato che conosca bene la materia legale in cui è specializzato. Chi è in grado di orientarsi tra i mille rivoli legali che un sistema di leggi crea, è sicuramente un consulente legale da tenersi stretto.

Dubai ha una sistema di leggi rigoroso, diverso da quello italiano come concezione culturale e dove, per un neofita non pratico di sistemi giuridici, potrebbe essere difficile orientarsi. Vista la forte crescita dell’UAE e di Dubai negli ultimi anni, con investimenti imprenditoriali e professionisti di tutti i generi che arrivano anche nel settore legale si sta vivendo un vero e proprio esodo di validi professionisti italiani.

Per un imprenditore italiano che vuole avviare una azienda, spostando qui il centro dei suoi affari internazionali, o un professionista di alto profilo che accetta un incarico professionale che difficilmente poteva ambire rimanendo sul suolo natio, avere un consulente legale in grado di capire perfettamente l’italiano diventa una esigenza primaria.

Di cosa si occupano gli avvocati italiani: diritto societario e contrattualistica a Dubai

Gli avvocati italiani hanno una riconosciuta esperienza nell’industria e nel commercio, servendo clienti in settori importanti come l’istruzione, la sanità, l’ospitalità, la tecnologia, la nautica, i trasporti, l’energia, l’edilizia, le materie prime e le assicurazioni.

Alla base di ciò vi è l’esperienza e la capacità di fornire consulenza sull’intera gamma di questioni aziendali che interessano le imprese aziendali di oggi.

Oggi i contratti e gli accordi commerciali di un’organizzazione sono di fondamentale importanza per il suo successo. Per questo solo grazie a uno studio di consulenti legali che riescono ad allinearsi con i team interni dei clienti si riesce a garantire che tali accordi siano solidi, appropriati e pragmatici.

Diritto civile e penale

I servizi di risoluzione delle controversie commerciali e di risoluzione alternativa delle controversie hanno lo scopo di dare ai clienti la fiducia di cui hanno bisogno per procedere attraverso un processo contenzioso.

Uno studio legale specializzato può offrire lo stesso livello di rigore, esperienza e sensibilità indipendentemente dalle dimensioni e dalla natura del problema. È bene quindi scegliere uno studio di consulenza la cui esperienza sia composta sia da casi relativamente semplici a controversie estremamente complesse e multi-giurisdizionali.

È importante, inoltre, che lo studio di consulenza abbia una solida base di conoscenze nel settore immobiliare che spesso debba provenire dal coinvolgimento in progetti e casi nel corso di molti anni.

Spesso i problemi che interessano i proprietari terrieri internazionali, gli sviluppatori immobiliari, gli investitori e altre autorità hanno bisogno di un supporto specialistico durante tutto il ciclo di vita della proprietà.

Spesso le dispute immobiliari sono transazionali, coinvolgendo la finanza, la pianificazione e le continue relazioni tra occupante e inquilino. Avere a disposizione un team italiano dedicato al contenzioso immobiliare che utilizza tutte le forme di risoluzione delle controversie, diventa quindi un vero e proprio asso nella manica.