Consulenza immobili: cosa significa e servizi offerti

Consulenza immobiliAl giorno d’oggi sono sempre di più le persone che, avendo delle somme da investire, scelgono di affidare il proprio investimento nell’acquisto di case ed immobili, magari antiche o di pregio e quindi da ristrutturare, per poi ottenere un guadagno dalla loro rivendita. Queste persone sono coloro a cui sono maggiormente dedicate le informazioni tecniche ed il supporto sull’acquisto e la rivendita, ma non solo loro: infatti, per effettuare l’acquisto di una casa senza troppi rischi, è sempre consigliato farsi aiutare e sostenere da chi ne sa di più, come un professionista qualificato nel settore. Vediamo quali sono i tipo di supporto, e i servizi che possono essere offerti da aziende come la nostra.

Consulenza tecnica immobili

Consulenza tecnica immobiliSappiamo tutti molto bene quanto sia importante che il proprio investimento di denaro non risulti essere una perdita di tempo e di denaro, e questo discorso vale ancora di più se consideriamo, ad esempio, investimenti onerosi come quelli che riguardano l’acquisto di case.

Se non si ha una certa dimestichezza con l’ambiente immobiliare, e se, ad esempio, non si ha l’occhio tecnico dell’architetto o dell’ingegnere, è anche molto difficile scovare eventuali magagne che potrebbero rivelarsi veramente problematiche dopo l’acquisto. Quante volte sarà capitato di sentir parlare di persone che hanno acquistato una casa ad un prezzo stracciato e che poi hanno dovuto sostenere delle spese così onerose da cancellare totalmente il vantaggio presunto dell’acquisto?

Avere dalla propria parte un professionista qualificato che accompagni il cliente in tutto il proprio percorso, anche dal punto di vista delle soluzioni tecniche, è fondamentale per spendere bene i propri soldi.

Molte persone pensano erroneamente che il supporto in questo caso debba essere necessariamente e solo rivolto all’acquisto della casa, e quindi a cercare, vendere o acquistare il bene immobiliare. Anche se è vero che questo aspetto non deve essere sottovalutato, è anche vero che un supporto come si deve non può non considerare anche altri aspetti, più specifici, che possono riguardare anche la parte tecnica, per esempio il modo in cui l’edificio è stato costruito, i suoi pregi architettonici, eventuali difetti, ed anche eventuali spese che si dovranno affrontare in seguito.

Consulenza immobili di pregio

Consulenza immobili di pregioQuesto tipo di supporto, che appunto può essere di tipo tecnico, riguarda non solo i beni immobiliari semplici, ma anche quelli considerati di valore. Una casa antica, magari di un certo valore estetico ed economico, può anch’essa nascondere delle magagne dal punto di vista architettonico, tecnico e burocratico: magari ci sono degli aspetti (come ad esempio permessi, autorizzazioni, materiali di costruzione) che non sono stati considerati come si deve, e questo chiaramente significa che se si decide di effettuare l’acquisto senza aver consultato un tecnico o professionista nel settore, si rischia veramente grosso.

Poiché si parla di molto denaro, è sempre bene ponderare la propria scelta al fine di poter fare un investimento veramente mirato. L’intermediazione, in questo caso, è fondamentale perché mette il cliente in condizione di conoscere il vero valore dell’immobile, e quindi di sapere se valga davvero la pena effettuare quel determinato acquisto.

Cosa significa

Cosa significaA conti fatti, quindi, avere dalla propria parte una persona qualificata, ovvero una figura professionale esperta nel settore della compravendita di case e non solo, significa mettersi al riparo da spese aggiuntive di cui magari non si era al corrente al momento dell’acquisto. Di fatto, colui che si occupa di fornire supporto è in grado di effettuare le dovute analisi che consentano  al compratore di vedere soddisfatta la sua esigenza abitativa diretta o di investimento.

Ma non solo vantaggi per il compratore. Anche chi decide di vendere la propria casa o in genere un proprio vene immobiliare può ottenere dei vantaggi, perché in questo caso il professionista si occupa di fornire tutto il supporto di cui si ha bisogno per presentare al meglio il bene, ottenendo così un vantaggio essenziale per chi vende.

Servizi

Quali serviziÈ quindi possibile ottenere dei vantaggi, sia nel caso in cui si è venditori sia nel caso in cui si compratori, sfruttando le potenzialità di specifiche figure professionali che hanno fatto del loro lavoro un motivo per fare la differenza nel settore.

Fornire assistenza ai propri clienti nel processo di compravendita è uno dei servizi offerti, insieme allo studio qualitativo delle tendenze di settore, che consentono di effettuare degli investimenti ad hoc e senza perdite di tempo o di denaro.

Scopri di più anche su come investire in immobili, anche attraverso uno specifico supporto in tema fiscale.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin